NEWS

logo-social
logo-social

17 Luglio

2023

decorazione

TECNOLOGIA LB PER LA MULTINAZIONALE ANATOLIA, AZIENDA LEADER NEL SETTORE CERAMICO

LB ha fornito alla multinazionale Anatolia un impianto per la gestione delle materie prime: completamente automatizzato, ha una portata di carico fino a 400 tonnellate all’ora con tutte le linee di produzione in funzione.
Il cliente aveva la necessità di gestire importanti quantità di materie prime senza l’aiuto di pale meccaniche, evitando così l’errore umano sulle miscele e sugli stoccaggi, fattore principale degli incidenti in un reparto – quello di stoccaggio e deposito materie prime – ancora ad alta densità di lavoro manuale.
La soluzione messa in atto da LB permette di automatizzare completamente la linea con un sistema elaborato di riconoscimento dei codici a barre per tutti i prodotti.
Il sistema è capace anche di avvisare l’imminente esaurimento del materiale per provvedere al suo approvvigionamento e di calcolare in tempo reale i costi ed i consumi, utilizzando le tecnologie più moderne a disposizione.
Si tratta di una supervisione di impianto di ultima generazione.
L’impianto fornito da LB è uno dei più grandi ed innovativi al mondo: facendo attenzione alle esigenze del cliente, consente di realizzare lastre di gres porcellanato tecnico e smaltato di dimensioni 800×1600 mm e 1600×3200 mm, con una produzione iniziale di circa 10.000 mq/giorno, prevista arrivare a 32.000 mq/giorno nel 2024.
I prodotti sono destinati all’esportazione in tutto il mondo, principalmente in USA e Canada.
L’impianto verrà messo in funzione entro fine estate 2023.

Condividi

Ti potrebbe interessare anche

COLLAUDATE LA PRIMA E LA SECONDA LINEA DELL’IMPIANTO LB PER LA GRANULAZIONE DEI FERTILIZZANTI PRESSO LO STABILIMENTO DI PALMIRA, TURCHIA

16 Luglio 2024

Nei giorni scorsi, sono state collaudate con successo le prime due linee dell’impianto LB per la granulazione dei fertilizzanti presso lo stabilimento di Alarko, Turchia, dell’importante gruppo Palmira. La produttività annua delle due linee sarà di 15.000 – 16.000 tonnellate di microgranuli con dimensioni comprese tra 0,5 e 1,2 mm. L’impianto è dotato di altissima […]

LB ALLA FIERA TECNA 2024, PUNTO DI RIFERIMENTO MONDIALE PER LE TECNOLOGIE DI PROCESSO NELL’INDUSTRIA DELLA CERAMICA

8 Luglio 2024

Vi aspettiamo a Tecna 2024, dove presenteremo le ultime novità nelle tecnologie sostenibili per l’industria ceramica, tra cui LB HYBRID per la preparazione degli impasti e i nuovi kit per la realizzazione di effetti estetici nuovi, naturali ed in tutta massa nel gres porcellanato.  

LA COMMISSIONE INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MODENA VISITA LA SEDE LB DI FIORANO

4 Luglio 2024

Ringraziamo la Commissione Innovazione Tecnologica dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena per la visita alla nostra sede del 20 giugno scorso, che ci ha permesso di condividere, tra gli altri, interessanti temi in ambito sostenibilità.

CERTIFICAZIONE ISO 45001 – TUTELA SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

15 Maggio 2024

La certificazione ISO 45001 per la tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro costituisce un autorevole riconoscimento del nostro impegno nel garantire un ambiente lavorativo sicuro e protetto per i nostri collaboratori. La tutela della salute e della sicurezza è sempre stata una priorità per LB; l’ottenimento di tale certificazione sancisce il […]

CERTIFICAZIONE ISO 14001 – GESTIONE AMBIENTALE

15 Maggio 2024

La certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale è un traguardo di grande importanza per LB. L’adozione di un modello di gestione ambientale basato sulla norma ISO 14001 rappresenta una testimonianza tangibile dell’impegno del gruppo verso la tutela dell’ambiente. La ISO14001 coincide con l’obiettivo 12 dell’Agenda 2030, che promuove la produzione ed il consumo responsabili, […]