17 Luglio
2023
TECNOLOGIA LB PER LA MULTINAZIONALE ANATOLIA, AZIENDA LEADER NEL SETTORE CERAMICO
LB ha fornito alla multinazionale Anatolia un impianto per la gestione delle materie prime: completamente automatizzato, ha una portata di carico fino a 400 tonnellate all’ora con tutte le linee di produzione in funzione.
Il cliente aveva la necessità di gestire importanti quantità di materie prime senza l’aiuto di pale meccaniche, evitando così l’errore umano sulle miscele e sugli stoccaggi, fattore principale degli incidenti in un reparto – quello di stoccaggio e deposito materie prime – ancora ad alta densità di lavoro manuale.
La soluzione messa in atto da LB permette di automatizzare completamente la linea con un sistema elaborato di riconoscimento dei codici a barre per tutti i prodotti.
Il sistema è capace anche di avvisare l’imminente esaurimento del materiale per provvedere al suo approvvigionamento e di calcolare in tempo reale i costi ed i consumi, utilizzando le tecnologie più moderne a disposizione.
Si tratta di una supervisione di impianto di ultima generazione.
L’impianto fornito da LB è uno dei più grandi ed innovativi al mondo: facendo attenzione alle esigenze del cliente, consente di realizzare lastre di gres porcellanato tecnico e smaltato di dimensioni 800×1600 mm e 1600×3200 mm, con una produzione iniziale di circa 10.000 mq/giorno, prevista arrivare a 32.000 mq/giorno nel 2024.
I prodotti sono destinati all’esportazione in tutto il mondo, principalmente in USA e Canada.
L’impianto verrà messo in funzione entro fine estate 2023.
Ti potrebbe interessare anche
LB INTERVISTA FABRIZIO MARANI, RESPONSABILE DEL CENTRO TECNOLOGICO
16 Gennaio 2025
«Nel nostro laboratorio non ci limitiamo a testare materiali, ma sviluppiamo tecnologie per anticipare le esigenze del mercato. Dai fertilizzanti ai premiscelati, fino alla decorazione delle piastrelle ceramiche, lavoriamo per creare soluzioni sempre più efficienti dal punto di vista energetico e ambientale». Fabrizio Marani, Laboratory manager di LB Technology, illustra così gli elementi di innovazione […]
NUOVO SISTEMA DI ASPIRAZIONE POLVERI BARCOM PER NOVABELL, AZIENDA DEL GRUPPO CERAMICHE BELLEI
14 Gennaio 2025
Un passo importante verso una produzione ceramica più sostenibile, con l’obiettivo di dimostrare come tecnologia e attenzione all’ambiente possano andare di pari passo. È l’elemento centrale della collaborazione tra Novabell e Barcom, azienda del gruppo LB Technology, per l’installazione di un innovativo sistema di aspirazione polveri nel nuovo reparto di selezione materie prime: una proposta […]
LB INTERVISTA ELISABETTA GUALANDRI
9 Gennaio 2025
«In LB ho trovato un ambiente che valorizza le persone e permette di crescere sia professionalmente sia umanamente. Tra attività di back office, marketing ed eventi come la fiera Tecna, ogni esperienza mi ha arricchita, rafforzando competenze ed entusiasmo. È un percorso che si distingue per il lavoro di squadra, dove la collaborazione e il […]
BUON SANTO NATALE E BUONE FESTE A TUTTI!
20 Dicembre 2024
Ieri, mercoledì 18 dicembre, con tutti i colleghi del Gruppo LB Technology abbiamo festeggiato il Natale grigliando insieme presso la nostra sede. E’ stata un’occasione per scambiarsi gli auguri per le prossime festività, ringraziando tutti i collaboratori per il lavoro svolto durante l’anno.
LB RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PCS SANMICHELESE E AC FIORANO
9 Dicembre 2024
Annunciamo con orgoglio e soddisfazione il rinnovo delle sponsorizzazioni con due realtà calcistiche di grande valore sul nostro territorio: la PCS SANMICHELESE e l’AC Fiorano. Queste partnership riflettono l’ impegno di LB nel promuovere i valori dello sport, la crescita dei giovani e la sostenibilità sociale.