Soluzioni

logo-social
logo-social

Microgranulazione

Le innovative tecnologie LB di macinazione a secco con microgranulazione

MICROGRANULAZIONE MIGRATECH

La tecnologia MIGRATECH è composta da macinazione a secco e microgranulazione: consente di ottenere un impasto che presenta una buona scorrevolezza e una facile disaerazione durante la fase di pressatura, garantendo un’omogenea compattazione del prodotto ceramico. L’elevata qualità ottenuta mediante la tecnologia MIGRATECH è paragonabile a quella relativa a processi di macinazione ad umido con atomizzazione e consente di realizzare anche grandi formati.

PERCHE’ SCEGLIERE MICROGRANULAZIONE MIGRATECH

– ridotto impatto ambientale
– ritorno medio dell’investimento in 12/18 Mesi
– layout produttivi meno ingombranti
– minori costi di esercizio e manutenzione.

MICROGRANULAZIONE LB HYBRID

La tecnologia LB HYBRID è composta da macinazione a secco, macinazione ad umido e microgranulazione con nuovo granulatore HGT. La soluzione ibrida, brevettata, è stata pensata per dare massima flessibilità impiantistica adattandosi ad ogni esigenza del cliente e ponendosi come obiettivo il risparmio energetico e l’ecosostenibilità. E’ la soluzione principe per l’ottimizzazione dei costi di produzione.

PERCHÉ SCEGLIERE LB HYBRID

-65% Gas
-70% Acqua
-65% Emissioni in atmosfera
-Possibilità di inserimento in impianto esistente di tecnologia tradizionale

I NOSTRI PROCESSI

LB HYBRID

icon-pdf

La soluzione ibrida è stata pensata per ottimizzare i costi di produzione; in tale soluzione brevettata coesistono macinazione a secco e macinazione ad umido. Nella soluzione Hybrid, la microgranulazione avviene per nucleazione di una polvere macinata a secco quando all’interno del granulatore si inietta barbottina (con opportuni ugelli) ad adeguata pressione, in determinate proporzioni (polvere/barbottina). Entrambe le parti dovranno avere la medesima composizione. La granulazione avviene all’interno del microgranulatore continuo HGT. Successivamente il microgranulato è inviato ad una linea di essiccazione a letto fluido (EVF) per portarlo a valori di umidità idonei alla pressatura.

MIGRATECH

icon-pdf

Innovativa tecnologia di macinazione a secco con microgranulazione che ha reso possibile coniugare qualità, efficienza e risparmio energetico nella produzione degli impasti ceramici, fissando nuovi standard di qualità rispetto ai sistemi tradizionali ed aprendo, di fatto, la nuova frontiera dei grandi formati con impasti macinati a secco.

MIGRATECH 4.0

icon-pdf

Evoluzione della tecnologia Migratech, la flessibilità di Migratech 4.0 consente di utilizzare diverse soluzioni impiantistiche in funzione delle caratteristiche delle materie prime e della qualità e tipologia del prodotto finito. La scelta della configurazione impiantistica ottimale è guidata dal maggior risparmio energetico ottenibile; i criteri di scelta determinano la tecnologia più conveniente rispetto alla conduzione di un impianto ad umido.

decorazione
decorazione

ALCUNI NOSTRI IMPIANTI

decorazione
decorazione

CONTATTACI E SCARICA LE SCHEDE PRODOTTO