Soluzioni

logo-social
logo-social

Colorazione polveri

Sistemi di colorazione a secco per polveri ceramiche

DESCRIZIONE

La colorazione a secco delle polveri ceramiche rappresenta una delle innovazioni tecnologiche più significative degli ultimi anni e ha avuto una portata grandissima sul processo produttivo del gres porcellanato.
LB è stata la prima azienda a ideare il sistema di colorazione a secco delle polveri ceramiche grazie alla realizzazione delle soluzioni Easy Color.

PERCHÉ SCEGLIERE LB

Prima azienda a ideare la colorazione a secco delle polveri ceramiche che, unitamente al doppio caricamento della pressa, rappresenta l’innovazione tecnologica che ha cambiato il processo produttivo del gres porcellanato. Risparmio ed efficienza nella gestione dello stoccaggio ed alimentazione polveri.

Le soluzioni Easy Color – System e Boost – sviluppate e brevettate da LB permettono un risparmio energetico fino al 50%, Un minore stress meccanico grazie al mantenimento della curva granulometrica e della resistenza meccanica, un miglior rendimento cromatico dovuto ad una più consona distribuzione dell’ossido colorante sulla superficie da colorare.

I NOSTRI PROCESSI

FREESTILE

icon-pdf

FREESTILE è il rivoluzionario sistema di preparazione polveri che semplifica e riduce i layout produttivi in ceramica e aumenta l’efficienza, la flessibilità e la variabilità cromatica nella produzione di gres porcellanato sia tecnico che smaltato. Il processo Freestile è composto dall’innovativa tecnologia per la colorazione a secco degli impasti ceramici EASY COLOR BOOST (brevetto LB) e del rivoluzionario sistema di alimentazione pressa DIVARIO.

decorazione
decorazione

LE NOSTRE MACCHINE

ECS

icon-pdf

EASY COLOR SYSTEM è lo standard per la colorazione a secco delle polveri atomizzate per ceramica mediante movimentazione meccanica.

GRC – Coloratore

icon-pdf

Il coloratore ad esercizio continuo GRC garantisce una ottimale distribuzione dei pigmenti coloranti e la loro omogenea adesione all’impasto

CCS

icon-pdf

Il coloratore a secco CCS, dalla caratteristica forma tubolare, garantisce un’elevata qualità del prodotto finito, mediante la rotazione del corpo centrale e grazie alla possibilità di regolarne l’inclinazione.

ECB

icon-pdf

EASY COLOR BOOST è il brevetto LB per la colorazione a secco degli impasti ceramici che garantisce un considerevole aumento dell’intensità del colore e della gamma cromatica

decorazione
decorazione

ALCUNI NOSTRI IMPIANTI

decorazione
decorazione

CONTATTACI E SCARICA LE SCHEDE PRODOTTO