COLORAZIONE POLVERI
Colorazione polveri
Sistemi di colorazione a secco per polveri ceramiche
La colorazione a secco delle polveri ceramiche rappresenta una delle innovazioni tecnologiche più significative degli ultimi anni e ha avuto una portata grandissima sul processo produttivo del gres porcellanato.
LB è stata la prima azienda a ideare il sistema di colorazione a secco delle polveri ceramiche grazie alla realizzazione delle soluzioni Easy Color.
PERCHÉ SCEGLIERE LB
Prima azienda a ideare la colorazione a secco delle polveri ceramiche che, unitamente al doppio caricamento della pressa, rappresenta l’innovazione tecnologica che ha cambiato il processo produttivo del gres porcellanato. Risparmio ed efficienza nella gestione dello stoccaggio ed alimentazione polveri.
Le soluzioni Easy Color – System e Boost – sviluppate e brevettate da LB permettono un risparmio energetico fino al 50%, Un minore stress meccanico grazie al mantenimento della curva granulometrica e della resistenza meccanica, un miglior rendimento cromatico dovuto ad una più consona distribuzione dell’ossido colorante sulla superficie da colorare.
I NOSTRI PROCESSI
FREESTILE è il rivoluzionario sistema di preparazione polveri che semplifica e riduce i layout produttivi in ceramica e aumenta l’efficienza, la flessibilità e la variabilità cromatica nella produzione di gres porcellanato. Il processo Freestile è composto dall’innovativa tecnologia per la colorazione a secco degli impasti ceramici EASY COLOR BOOST (brevetto LB) e dal sistema di alimentazione pressa DIVARIO per i formati tradizionali. Viene utilizzato anche nell’alimentazione linee di formatura grandi lastre con il kit Naturae. Video Kit Rolltech - Video Kit Naturae
LE NOSTRE MACCHINE
CONTATTACI E SCARICA LE SCHEDE PRODOTTO