Il gruppo

logo-social
logo-social

IL GRUPPO

Il Gruppo LB Technology è formato da LB, Sitec e Sermat tre aziende in grado di operare in modo sinergico, integrato e complementare per sviluppare soluzioni tecnologiche innovative, accompagnando i clienti nelle scelte di progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti e macchine.

Un gruppo fatto di persone, consapevole del proprio percorso, che con passione sa essere vicino ai clienti e alle loro esigenze, leader di mercato nel trattamento delle materie prime capace di offrire e ricevere fiducia, creando soluzioni efficienti ed efficaci in ogni passaggio della catena del valore.

Il Gruppo LB Technology si propone come interlocutore innovativo per uno sviluppo sostenibile, offrendo competenze, professionalità, risorse e strumenti per affrontare i cambiamenti e gestirne gli effetti cogliendone le opportunità positive.

Operare in una logica di Gruppo significa anche valorizzare la dimensione sociale delle attività, supportando il territorio in cui nasce LB ma con un orientamento al mondo attraverso progetti in grado di favorire integrazione, coesione, inclusione e sviluppo.

Progetta e realizza impianti completi per il trattamento delle materie prime per la produzione di piastrelle ceramiche, smalti, colori, fritte, laterizi, adesivi, collanti in polvere, vetro e derivati. Sitec è specializzata nella micronizzazione di minerali duri e abrasivi e che devono essere prodotti senza inquinamento da ferro.

È attiva nella produzione di macchine e impianti per processi di frantumazione, macinazione, essiccazione e classificazione granulometrica delle materie prime ed è specializzata nel ricondizionamento di macchine ed impianti e nelle tecnologie per il riuso e il riciclo di materie derivanti dagli scarti di lavorazione.

Il Gruppo LB

INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO

decorazione
decorazione

LB si pone interlocutore innovativo: la continua ricerca di prodotto e processo caratterizza da sempre il dna dell’azienda che nel tempo ha dato impulso alla creazione del gres porcellanato tecnico e ha aperto il cammino alla nuova generazione di tecnologie per il trattamento delle polveri ceramiche.

L’investimento in ricerca ed innovazione è per LB imprescindibile, come unica forma di miglioramento di efficienza che si traduce in una sempre maggiore capacità di porsi al servizio del cliente.

Questa filosofia ha portato alla creazione del Technology Center di LB, un moderno laboratorio di Ricerca & Sviluppo attrezzato con sistemi e tecnologie simili a quelli utilizzati negli impianti industriali.

Innovazione significa per LB saper coniugare e far evolvere insieme produttività, qualità, e innovazione tecnologica per poter affiancare il cliente in ogni fase della fornitura, dalla consulenza progettuale al post-vendita.

Il Gruppo LB

FULL SERVICE

decorazione
decorazione

LB è un player full service nel campo del trattamento delle materie prime, in grado di guidare il cliente nella scelta del migliore impianto secondo le condizioni geo-fisiche del luogo di installazione ed in funzione del risultato che si vuole ottenere, passando attraverso la realizzazione fino al servizio Aftersales con un Customer Service dedicato e pensato a misura delle esigenze del cliente.

Full service significa per LB unire insieme: la personalizzazione dell’offerta tecnologica unitamente al servizio e all’automazione e digitalizzazione.

Il Gruppo LB

INTERNAZIONALIZZAZIONE

decorazione
decorazione

Da sempre vocata all’esportazione, LB realizza impianti in tutto il mondo e per farlo si avvale di un network di collaborazioni internazionali acquisite nel tempo ed in particolare delle filiali Spagna, India, Tennessee (USA) e degli uffici esteri in Nord Africa e Cina. La stretta collaborazione e sinergia tra l’ufficio tecnico di Fiorano e le sedi estere consente di gestire con efficienza e rapidità collaudi ed avviamenti a distanza mantenendo inalterato il livello di assistenza ed efficienza.

3

FILIALI ESTERE (USA, SPAGNA, INDIA)

2

UFFICI COMMERCIALI (MAGHREB, CINA)

17

PARTNER COMMERCIALI

Il Gruppo LB

SOSTENIBILITÀ

decorazione
decorazione

Per LB essere sostenibile significa trasformare le materie prime attraverso processi efficienti e sostenibili, impegnarsi quotidianamente per una gestione aziendale efficiente, profittevole e durevole nel tempo.

LB ha avviato un progetto di analisi di sostenibilità economica, ambientale e sociale che le permetterà di identificare quali attività, processi e persone possano essere direttamente coinvolti per migliorare ed ottimizzare l’impatto della propria attività, trovando il proprio modo di essere sostenibile all’interno della filiera produttiva e della catena del valore.