TECNOLOGIA LB PER IL GRUPPO FLORIM NEGLI STATI UNITI

TECNOLOGIA LB PER IL GRUPPO FLORIM NEGLI STATI UNITI

Il gruppo FLORIM, riferimento mondiale nella produzione di superfici ceramiche in gres porcellanato, nell’ambito di un nuovo investimento nello stabilimento di Clarksville (TENNESSEE), ha confermato nel mese di Aprile un accordo con LB Officine Meccaniche, partner di fiducia da molti anni.
L’accordo prevede la fornitura di nuove linee di dosaggio e alimentazione presse e l’installazione di linee di colorazione Easy Color Boost, la nuova tecnologia LB, coperta da brevetto internazionale, atta a migliorare l’efficienza produttiva; tale processo consente molteplici combinazioni di produzione secondo schemi che sfruttano al meglio spazi e risorse, permettendo un’elevata flessibilità.
L’impianto è predisposto per poter essere ampliato in futuro; le successive espansioni potranno essere realizzate riducendo al minimo le fermate produttive e senza interventi radicali.
Con questa ulteriore collaborazione e dopo oltre vent’anni di lavoro in quella che è diventata la CERAMIC VALLEY U.S.A., LB si conferma leader nella realizzazione di macchine, impianti e tecnologie per la produzione di gres porcellanato sul territorio americano.