MADE IN ITALY: TECNOLOGIA LB E GASTRONOMIA A TECNARGILLA 2014

MADE IN ITALY:  TECNOLOGIA LB E GASTRONOMIA A TECNARGILLA 2014

n occasione del prossimo salone Tecnargilla di Rimini, il più importante evento fieristico internazionale dedicato alle tecnologie per l’industria ceramica, LB presenterà in anteprima mondiale la novità FREESTILE. Un processo tecnologico che permetterà di rivoluzionare i layout impiantistici e raggiungere livelli estetici attualmente inaccessibili nella produzione di gres porcellanato tecnico, grazie all’estrema flessibilità garantita dagli innovativi sistemi di colorazione polveri e alimentazione pressa, concedendo ai produttori la più ampia libertà espressiva.
Design e creatività… valori Made in Italy apprezzati in tutto il mondo.
Meno macchine e molto prodotto ceramico, all’interno dell’area LB nel padiglione D3, ma sempre tanta tecnologia: sarà possibile, infatti, vivere in un mondo virtuale i processi produttivi FREESTILE e MIGRATECH di LB, all’interno di un esclusivo “cinema digitale 4D” i visitatori potranno toccare e interagire con gli oggetti in modo attivo.
Una serie di eventi fuori salone dedicati esclusivamente ai clienti, condurranno gli ospiti di LB in un percorso gustativo costruito attorno alle eccellenze gastronomiche italiane. Così come la piastrella ceramica è da sempre un simbolo di eccellenza emiliana, anche la buona tavola è un valore italiano apprezzato in tutto il mondo. Giocando su questo abbinamento virtuoso, sono stati scelti alcuni prodotti d’eccellenza, per caratterizzare le 3 serate del 23, 24 e 25 settembre, come l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Parmigiano Reggiano e i tradizionali salumi emiliani, oltre ai pregiati vini della Valpolicella. Un’ottima occasione per gustare i prodotti tipici del territorio e per essere condotti dagli esperti del settore dentro la storia del prodotto stesso, per scoprire ad esempio come e dove nasce il pregiato “Oro Nero” di Modena, direttamente dalla voce di chi lo produce. Sarà un percorso affascinante che abbina tecnologia e gastronomia, all’insegna della qualità, per celebrare i successi e il senso di amicizia che da sempre legano LB ai propri partner.