LB IN CINA CON L’IMPORTANTE MULTINAZIONALE DEL SETTORE CERAMICO DAUGRES

LB IN CINA CON L’IMPORTANTE MULTINAZIONALE DEL SETTORE CERAMICO DAUGRES

Il 2018 comincia nel migliore di modi per LB che chiude la trattativa con l’importante multinazionale del settore ceramico Daugres per la fornitura di un impianto completo per la produzione di gres porcellanato, per lo stabilimento di He Yuan (Foshan).
Oggetto della fornitura sono le tecnologie per la preparazione delle polveri nella produzione di gres porcellanato che, con il sistema di colorazione a secco Easy color system e l’alimentatore pressa Single feeder, permettono di realizzare prodotti di elevato standard estetico e in una varietà di combinazioni secondo schemi conformi alle reali condizioni di lavoro e sfruttando lo spazio, le risorse e gli elementi esistenti.
Le polveri colorate con questo processo a secco possono essere utilizzate per tutti i tipi di piastrelle –  smaltate, micronizzate, venate, etc. – realizzabili sia in singolo che in doppio caricamento. Le ricerche eseguite presso i laboratori LB hanno evidenziato la possibilità di ottenere risultati straordinari anche con percentuali di pigmenti coloranti particolarmente basse, il che si traduce in una riduzione dei costi di produzione.
Con questa fornitura, LB consolida la sua posizione di leadership sul mercato cinese per ciò che riguarda l’intero processo di gestione delle polveri fino alla pressa.
L’impianto per il nuovo stabilimento di He Yuan è il primo in Cina che utilizza tecnologie completamente Italiane per la produzione di piastrelle di contenuto tecnico ed estetico superiore, pari a quello europeo.