NEWS

logo-social
logo-social

19 Gennaio

2022

decorazione

FORNITURA LB PER UNO DEI PIU’ IMPORTANTI PROGETTI IN CORSO NELL’AREA ASIATICA: LO STABILIMENTO DI MORBI DI COMET INDIA

Abbiamo il piacere di comunicare che LB ha sottoscritto l’accordo con Comet Granito India per la fornitura di un sistema automatizzato di gestione polveri, torre tecnologica attrezzata delle più moderne tecnologie, incluso il più efficiente sistema di colorazione a secco Easy Color Boost.
Completa la fornitura, l’alimentazione di n. 2 linee CONTINUA+ di pressatura, in grado di realizzare grandi lastre in gres porcellanato tecnico con decorazione materica mediante kit Rolltech. Il tutto verrà fornito nell’ambito di uno dei più grandi progetti in corso nell’area asiatica: il nuovo stabilimento di Morbi, capitale indiscussa dell’industria ceramica indiana.
L’impianto produrrà 8.000.000 mq di lastre e sotto formati all’anno; la messa in servizio dell’impianto è prevista entro la metà del 2022.
Il prodotto principe saranno le king size slabs che, come sottolinea il Presidente e Direttore Generale Mr. Pintu Padaliya, sono “il prodotto del presente e del futuro”.
Le lastre verranno prodotte anche in elevato spessore (fino a 20 mm) e, relativamente agli effetti, l’obiettivo è quello di riprodurre materiali naturali come le pietre.
I mercati di destinazione dei nuovi prodotti frutto della tecnologia LB sono, oltre al mercato interno indiano: Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, USA, Europa, Russia, Israele, Cina, Australia.
Il progetto, che ha avuto tre anni di gestazione, è frutto di un investimento record anche per un mercato vivace e in crescita come quello indiano.

Condividi

Ti potrebbe interessare anche

SUCCESSO DI LB PER LA PRIMA VOLTA ALLA FIERA EXPOSOLIDOS DI BARCELLONA

18 Maggio 2022

Per la prima volta, LB ha preso parte come espositore alla fiera Exposolidos di Barcellona, salone internazionale dedicato alla tecnologia per il trattamento dei solidi, frequentato quest’anno principalmente da operatori spagnoli. Questa vetrina è stata importante per diversi motivi: -perché ha permesso alla nostra azienda di toccare con mano quanto il settore del trattamento delle […]

LB PER UN MONDO SOSTENIBILE

17 Maggio 2022

LA SAUDITA ARABIAN CERAMICS SCEGLIE LB PER IL SUO STABILIMENTO DI JEDDAH

12 Maggio 2022

La saudita Arabian Ceramics ha commissionato a LB per lo stabilimento di Jeddah la fornitura della tecnologia di colorazione a secco Easy Color Boost unitamente a sistemi di alimentazione pressa (nastri e trasporto) e ad un sistema per la colorazione della barbottina. Il cliente aveva bisogno di un’integrazione con l’impiantistica esistente, di un accurato engineering […]

LB PER L’EMERGENZA PROFUGHI UCRAINI

6 Maggio 2022

In questo momento di incertezza e precarietà, LB si è mossa in prima persona per aiutare chi ne ha più bisogno. Mai come ora crediamo che l’unica strada sia orientare gli sforzi al bene comune, alla condivisione e all’inclusione. Nella foto, la consegna al Sindaco di Fiorano e all’Assessore ai Servizi Sociali delle tessere che […]

LB A EXPOSOLIDOS 2022

6 Maggio 2022

Dal 10 al 12 maggio saremo presenti a EXPOSOLIDOS insieme ad Air-Tec con le nostre tecnologie per il trattamento delle materie prime in polvere. Vi aspettiamo!