DIVARIO COMPIE 1 ANNO E FESTEGGIA IL SUCCESSO RISCONTRATO SUI MERCATI INTERNAZIONALI

DIVARIO COMPIE 1 ANNO E FESTEGGIA IL SUCCESSO RISCONTRATO SUI MERCATI INTERNAZIONALI

Da settembre 2013 ad oggi il mercato ha risposto con entusiasmo all’ennesima innovazione proposta da LB in campo di alimentazione pressa: DIVARIO, sin dalla sua presentazione, ha destato la curiosità e l’interesse dei produttori di gres porcellanato, che non hanno tardato a concretizzare in ordini la fiducia riposta nell’azienda. A quasi un anno dall’Open House, organizzata per celebrare il 40° anniversario dell’azienda, sono stati siglati contratti per la fornitura di DIVARIO con importanti gruppi internazionali del mondo ceramico quali Al Omaraa La Beauté, Cipa, Jaxx, Kajaria, Nuova Gala e Porcelain.
Flessibilità e semplicità sono i due concetti cardine su cui si è basata la ricerca tecnologica di LB, seguendo criteri di progettazione più avanzati e con maggior attenzione alla riduzione degli spazi e dei tempi improduttivi e all’efficienza energetica.  Protagonista, come sempre, il gres porcellanato tecnico.
Si punta ai grandi formati e a un’ampissima gamma di effetti estetici per rispondere all’esigenza di ritornare a realizzare prodotti di eccellenza estetica, difficilmente imitabili dalla concorrenza.
I dati di vendita più che confortanti tracciano una curva verso l’alto che ben rappresenta la lungimiranza del gruppo LB nel continuare a investire in ricerca per lo sviluppo di nuove tecnologie che consentano migliori performance e riduzione dei costi di produzione. A Tecnargilla 2014, infatti, verrà presentato in anteprima mondiale FREESTILE: un nuovo processo tecnologico che modificherà ulteriormente i layout produttivi in ceramica, di cui DIVARIO sarà il cuore pulsante. L’innovativa tecnologia FREESTILE permetterà di ottenere effetti estetici mai raggiunti prima, con grande versatilità e assoluta libertà creativa.